Moonlight è un programma che ti permette di trasmettere i giochi del tuo Mac su altri dispositivi, come una Smart TV, uno smartphone, un tablet o persino un computer. Per farlo, Moonlight utilizza un'implementazione open-source del protocollo NVIDIA GameStream. Grazie a questo, è possibile trasmettere l'immagine del monitor su altri dispositivi con un ritardo minimo e con la migliore qualità d'immagine possibile, inclusi bitrate fino a 150 Mbps. Pertanto, è consigliabile collegare il dispositivo con un cavo Ethernet o posizionarlo molto vicino al router se si utilizza il Wi-Fi.
Tuttavia, è necessaria una scheda grafica NVIDIA per utilizzarlo. Vai al pannello GeForce Experience, dove accedere a Impostazioni > Shield, e attivalo. Successivamente, inserisci un codice a quattro cifre per collegare il dispositivo, dopo di che puoi trasmettere su qualsiasi dispositivo con il tuo periferico preferito, inclusi giochi su Steam.
Moonlight supporta 120 FPS, HDR e risoluzione 4K. Grazie a ciò, puoi giocare su una TV con una fluidità e una qualità d'immagine quasi perfette. Puoi anche seguire il gioco sul tuo smartphone o tablet, attraverso i comandi touch, collegando un controller o persino utilizzando tastiera e mouse come se avessi un piccolo PC.
Oltre a giocare su una rete locale, puoi trasmettere anche online per giocare a giochi per computer da remoto. Il ritardo sulle reti locali è trascurabile, ma lontano da casa potresti notare un lieve ritardo. Per i giochi casuali la differenza sarà minima, mentre per quelli competitivi potrebbe essere più evidente.
Quindi, se vuoi trasmettere giochi sulla tua rete locale a un altro computer, una TV, il tuo smartphone o qualsiasi dispositivo multimediale compatibile, scarica Moonlight.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Moonlight. Scrivi tu il primo commento! Commento